Perchè Bologna? Ha 4 cose importanti:
Bologna “la Dotta”. Tra le sue mura nasce la prima università nel mondo occidentale.
Bologna la “La Grassa”. Tutti sanno che a Bologna mangiamo bene. Tortellini, mortadella e ragù sono conosciuti in tutto in mondo.
Bologna la “Rossa”. Il colore dell’intonaco usato, pensato con oltre 350 sfumature tra rosso e giallo, è la tinta delle mura cittadine fin dal Medioevo.
Bologna la “Turrita”. Perché una volta c’erano almeno 100 torri in città.
Ci auguriamo di farvi conoscere e apprezzare tutto questo.
Perché Encuentro?
Quando persone che arrivano da città e paesi diversi si incontrano, la cosa più bella che accade è quella di “stringersi” verso una immediata condivisione ed emozione che arriva da quel pensiero di tango che ognuno porta dentro di sè. Vivremo tutto questo all’interno di “una nuova storia” che vi racconteremo durante il BTE, vivremo come in un lungo abbraccio fino al nuovo anno…il 2023.
Balleremo illuminati dalle scenografiche luci del Royal Hotel Carlton di Bologna, le quali garantiranno luce calda e sufficiente per vederci e invitare. Questi è uno degli Hotel più belli del capoluogo emiliano, situato in pieno centro e comodo alla Stazione C.le, ma raggiungibile anche in auto perchè fuori dall’area pedonale. IL BTE 2023 si svolgerà nella “Parakultural” del prestigioso Hotel, balleremo in una pista di oltre 250mq che garantirà il comfort necessario a questo grande evento di fine anno. Tutto in un unica location, chi vorrà potrà soggiornare nell’hotel che ospita l’encuentro . Vi invitiamo a rispettare la ronda e nello stile della manifestazione, invito con la mirada (lo sguardo) e il cabeceo (cenno con il capo). Iscrizioni in coppia o singoli con lista di attesa.
Bologna Tango Encuentro, esserci sarà coinvolgente, partecipare sarà emozionante. Tango… il dialogo tra due anime
“dentro un abbraccio la felicità diventa un’idea semplice”.
ISCRIZIONI CHIUSE PER OGNI TIPO DI ATTIVITA’.
BTE 2023, entri e senti il tango…
Programma generale
(IL PROGRAMMA DELL’EVENTO POTRÁ SUBIRE VARIAZIONI PER MOTIVI DI CARATTERE TECNICO/ORGANIZZATIVO)
30 dicembre 2022
- ore 11,00 Apertura Desk associazione , accoglienza e registrazione degli ospiti presso Royal Hotel Carlton.
- ore 12,30. Pranzo presso il ristorante hotel.
- ore 14,00/19,30. “Explora tu Tango” Seminari con gli artisti”
- ore 20,00 Cena presso ristorante dell’hotel.
- ore 22,30 / 03,00 Milonga in sala Parakultural . Tdj Filippo Giacomelli . Milonga di inaugurazione, ingresso riservato alle liste delle persone registrate. Vi preghiamo gentilmente di non presentarsi se non in lista.
- Ronda e saluto dei maestri: Barbara Carpino y Claudio Forte- Stephanie Fesneau y Fausto Carpino.
31 dicembre 2022
- ore 10,45 Visita Turistica a piedi con partenza dall’hotel . Per voi e con voi una guida/attrice per un divertente e culturale tour della città. 🙂 Ritrovo nella Hall dell’Hotel alle ore 10.30: “Zdaura, streghe ed altri demoni”
- ore 12,45 Pranzo presso il ristorante dell’hotel.
- ore 14,00/19,30. “Explora tu Tango” Seminari con gli artisti”
- ore 21.30 Cenone presso ristorante Hotel. Servito a buffet. Ingresso solo su prenotazione, tramite modulo di iscrizione a numero chiuso. Ognuno avrà il proprio comodo posto a sedere.
- ore 23.00 / 05,00. Milonga in sala Parakultural Tdj Valeria Norcia e Sergio Piscitello. Ingresso solo su prenotazione, tramite modulo di iscrizione. Spuntino di mezzanotte con dolce, salato e frutta. Acqua a libero servizio
- ore 00,00 Brindisi al nuovo anno con buffet dolci
- 0re 1,30 Esibizione dei maestri
- FOTO DI GRUPPO . IMPERDIBILE!!
1 Gennaio 2023
- ore 12,30. Pranzo presso il ristorante dell’hotel.
- ore 14/18.00 “Explora tu Tango” Seminari con gli artisti”
- Le Milonghe del 1 Gennaio saranno aperte esclusivamente agli iscritti che avranno ricevuto conferma.
- 0re 18.00/22.00 La tarde Milonga del nuovo anno TdJ Angelo Mercurio
- 22.00/02.00 La Despedita Tdj Valeria Norcia e Sergio Piscitello
- Saluto e ronda dei maestri
2 Gennaio 2023
- ore 11,00 saluti abbracci scambi di contatti e arrivederci al prossimo BTE
Ritorno alle città di origine
Info: bte@serendipityart.it
Whatsapp/Phone
+39 334 3305255
Policy annullamento:
Direttive COVID: Saranno valide quelle confermate durante i giorni di svolgimento dell’evento. In caso annullamento del BTE 2023 per decreto governativo, verranno restituite tutte le quote versate e non verrà trattenuto alcun costo amministrativo, entro il mese successivo a quello della data fine evento.
L’annullamento per motivi personali, sarà possibile entro le ore 19.00 del 15 dicembre 2022. Nessuna penale verrà applicata e verranno restituite le quote versate addebitando solo il costo amministrativo dell’operazione. Resta inteso che sarà possibile traferire la prenotazione ad altro partecipante con gli stessi requisiti e come sempre vi aiuteremo in questo, se sarà possibile ovviamente.